Blog: http://lamboston.ilcannocchiale.it

la repubblica obama e travaglio

difficilmente spendo soldi per acquistare un quotidiano, specie se di apparato. Se m'avanza un euro so dove destinarlo. Ora oggi ero in viaggio (in autobus!!!!) per Siena.

Tra parentesi costa più un viaggio coi mezzi pubblici che una scarrozzata in macchina - parliamone!!!, parliamo di ecologia, risparmio, ambiente e facciamo poi un viaggio in 5 ore e mezza (che in macchina ne costa tre) spendendo di più!


Ero in viaggio, dicevo, col braccio gessato e, unica possibilità, leggere ma, cretino, mi ero portato due libri che ... dio te li raccomando.
Alla sosta sono sceso, panino, pompelmo e repubblica...

Per fortuna non c'era scritto nulla... almeno non s'è impegnata la testa.
Prima seconda e terza pagina dedicate al mancato attentato a Obama, perpetrato tra il Tennessee e l'Arkansas da due terroristi peggiori del "bin" multimediale: due ragazzini di 18 e 20 anni, senza servizi alle spalle, senza Klan vicini, senza "vice president" misericordiosi, senza mafie varie alle spalle!!!

da gennaio ho ricevuto circa 1.000 e-mail da Obama e seguaci, con piacere e senza troppe illusioni... ma "tre pagine tre" sul fatto inesistente: ma dove?

Purtroppo non c'è altro da dire, un po' di borsa per i 36 italiani che possono investire, un po' di indignazione per o contro Gilardino, Corrado Augias in versione pantofolaro che, "in fondo Kossiga non ha commesso atti illeciti suggerendo quello che ha fatto lui nel caso Giorgiana Masi"!!!!

Sono giunto a Siena bagnato dentro.
Non c'è altro da dire su noi?
No! poi scopro che Travaglio ci ha fatto un'altra lezione su Rete 4 abusiva su Mannino assolto su Di Pietro e Berlusca, suggerendoci un altro suo libro. Nulla in contrario e uomo che apprezzo.
Tutto bello da sapere ma... noi?
domani approvano il decreto gelmini... e noi?

Pubblicato il 28/10/2008 alle 15.12 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web